Negli anni Artissima si è ormai accreditata a livello internazionale come un osservatorio sulla migliore ricerca nel campo delle arti visive e un evento culturale imperdibile, attirando nel 2011 circa 50.000 visitatori e 1.300 giornalisti tra addetti ai lavori, appassionati d’arte e stampa.

artissima_2012

La fiera quest’anno è suddivisa in quattro sezioni:

  • Main Section, che ospita le gallerie più rappresentative del panorama artistico mondiale
  • New Entries, dedicata alle gallerie giovani più interessanti
  • Present Future, sezione ad invito caratterizzata da stand monografici di artisti emergenti a livello internazionale
  • Back to the Future, mostre personali di artisti attivi tra gli anni ’60 e ’70 selezionati da un team di prestigiosi direttori di museo e curatori

Per il terzo anno la fiera si svolgerà nella sede spettacolare dell’Oval, un padiglione dall’originale taglio architettonico realizzato in occasione dei Giochi Olimpici di Torino 2006 che si è rivelato il contenitore ideale per ospitare un appuntamento di riferimento per l’arte contemporanea internazionale quale Artissima.

Informazioni

Per ulteriori informazioni vi invito a consultare direttamente il sito di Artissima.

Un saluto a tutti, con l’invito a visitare le novità della mia galleria fotografica, lasciando i vostri commenti in quelle che vi piacciono maggiormente.

Arrivederci al mio prossimo Blog, e per chi ama la fotografia vi ricordo le recensioni sulle mostre di Ansel Adamns e Cartier Bresson.