Volete passare una rilassante serata mangiando prodotti locali di ottima qualità a Km zero?

Il ristorante Dausin di Torino è il posto giusto! Siamo nel quartiere San Salvario, in pieno centro, a pochi passi da Porta Nuova.

Il ristorante nel cuore pulsante di Torino, si autodefinisce Progetto eco-gastronomico per la riduzione di emissioni di CO2.

Quasi tutti i cibi infatti sono prodotti nell’arco di pochi chilometri da Torino. Anche la cucina si caratterizza per le portate tipiche della tradizione piemontese, anche se spesso rivisitate con tocchi piuttosto originali.

Il locale non particolarmente grande è molto frequentato, dunque la prenotazione di un tavolo è uno scrupolo spesso fondamentale.

Il menù è esposto su una grossa lavagna nella sala principale e prevede a scelta un abbondante e saporito buffet di antipasti, primi eccezionali tra cui vi consiglio gli agnolotti del plin menta ed arancia, ed ottimi secondi dove spicca l’arrosto di fassone con pere al forno. Non dimenticate di lasciare uno spazio a fine pasto per un dolce della casa, anche questo di prim’ordine.

Altro fiore all’occhiello del ristorante è la carta dei vini, ma in questo caso ricordatevi sempre di designare un guidatore per il rientro a casa, o semplicemente non eccedete nel bere.

Vi ricordo l’indirizzo di questo locale:

  • Ristorante Dausin
  • Via Goito, 9, Quartiere San Salvario – Torino
  • Telefono 011 6693 933
  • Facebook

Purtroppo non ho foto da mostrarvi, ma conto di tornare presto a cenare da loro insieme alla mia reflex…

Un saluto a tutti, e vi invito a visitare le novità della mia galleria fotografica, lasciando i vostri commenti in quelle che vi piacciono maggiormente.

Buon appetito ed arrivederci a tutti al mio prossimo Blog.