Dopo il blog sul libro della scrittrice Silvia Gallino, oggi vi presento un altro emergente artista torinese.

Si tratta di Stefano Cavanna.

Nato a Moncalieri nel 1985 dopo la Laurea in Giurisprudenza, affianca agli studi numerose attività artistiche. Studia musica e frequenta la scuola di recitazione Giuseppe Erba prendendo parte a numerosi allestimenti curati dalla scuola e ad alcune produzioni di Torino Spettacoli.
Attualmente frequenta il Circolo Amici della Magia di Torino.

A tutto ciò Stefano aggiunge la passione per la scrittura, che coltiva fin da piccolo, con un profondo interesse per le antiche tradizioni e l’esoterismo.

Il suo primo libro

Esce infatti nel 2009 il suo primo libro Storie di Fate e molto altro un romanzo fantasy, ambientato nelle atmosfere della Torino esoterica, con tanto di fate, gnomi, folletti e numerosi altri personaggi presi in prestito, e sapientemente rielaborati, dalle leggende anglosassoni e scandinave.

storie_di_fate_e_molto_altro_libro_di_stefano_cavanna

Durante una recente intervista alla domanda:
Ma perché demoni e esseri illuminati vagano nell’inusuale scenario di Torino?
Stefano risponde:
«Innanzitutto perché ho sempre sostenuto che si deve scrivere di ciò che si conosce… e io conosco bene la mia città. Poi perché Torino è stata, fin dai tempi degli antichi romani, un luogo intriso di singolari suggestioni esoteriche.
Infine, mi piace pensare che il lettore, passeggiando per la città, possa incontrare i luoghi in cui accadono gli eventi del libro»
.

Al Teatro

Dal 13 al 16 marzo 2012 alle ore 10.30 presso lo spazio della Sala Solferino del Teatro Alfieri , sarà possibile assistere ad un suo spettacolo dal titolo Storie di fate… in teatro.
Stefano ha scelto di realizzare un adattamento teatrale appositamente per i bambini, ed è l’autore e il protagonista di questa rappresentazione, che nasce come avrete notato, dal suo libro.

Storie di fate..in teatro
Teatro Alfieri
Piazza Solferino 4, Torino
Per ulteriori informazioni visitate il sito di Torino spettacoli

Complimenti a Stefano Cavanna, giovane artista torinese, per questo suo esordio al Teatro Alfieri, che insieme all’esperienza di Rai Gulp pone le basi per un’importante crescita professionale.

Un saluto a tutti, con l’invito a visitare le novità della mia galleria fotografica, lasciando i vostri commenti in quelle che vi piacciono maggiormente.

Arrivederci al mio prossimo Blog.